Il suo odore, la si può assaggiare, l'oscenità è nell'aria, è dovunque. Corre attraverso le vecchie tubature là fuori, penetra nel cemento come un fiume silenzioso e viene su dalle fogne delle bellissime case in cui viviamo, nessuna esclusa...
Recita così una delle prime battute di Christian Slater in "Pump Up the Volume".
Oggi ho assistito, per usare le parole che certamente frullavano in testa ad alcune ragazze che stavano con me in corriera, a una commedia oscena(aggettivo di matrice romana, derivante dalla popolazione campana degli Osci, considerati impudici dai grandi Romani).
Un tipo che vedo tutte le volte sulla corriera doppia, penso faccia il Motti, prima si è messo dei boxer in testa e poi ha gonfiato un profilattico e gli ha messo i boxer. E' stato esilarante, c'era B., un mio compagno di classe, schifato che faceva delle smorfie tremende. Il tipo lo sfotteva, continuava a ripetere: «Ma non ti fa niente, non morde mica». C'era una puzza di lubrificante a base siliconica da vomito. Ma io ridevo come una scema, mi sono divertita un sacco! Due tipi di fianco a me - non metto i nomi perché per tutto il tragitto ho fatto finta di non conoscerli - leggevano gli annunci delle massaggiatrici sul "Resto del Carlino". C'era un gruppetto di gente del liceo vicino alla porta in fondo che guardava dalla nostra parte schifata. Il tizio un paio di volte ha tentato di lanciare il "palloncino" verso il muso del autobus, ma la gente urlava come se portasse la peste. Avrei voluto dirglielo a quel tipo che è stato un genio. Diceva un sacco di cazzate immani, condite con battutine allusive tipicamente maschili, ha pronunciato un elogio alla figa e ha narrato le avventure straordinarie del dirigibile mutandato che viaggia incessantemente in cerca della propria vagina. Ahah che bellezza, solo nei film si vedono situazioni del genere. Sì, questo post non ha una morale, non è intelligente come la Teoria dei Puffi contemplata in "Donnie Darko", è solo un esempio di come è bello essere degli spensierati sedicenni, pieni di inventiva, senza peli sulla lingua... Siete voi adulti con la vostra morale ad aver coniato la parola oscenità.
Quando il gatto non c'è, i topi ballano.
by adolescente di lingua osca, pervenuta per sbaglio a Roma.
Nessun commento:
Posta un commento